lunedì 15 ottobre 2007



La conoscete?? se avete visto il cartone "La Bella e la Bestia" allora l'avrete sicuramente riconosciuta!! Mrs Bric, la teiera, ovvero la governante trasformata in teiera dalla stessa strega-fata che ha trasformato il principe in bestia e tutti gli altri abitanti del castello in oggetti animati!!

Perché proprio Mrs Bric? perché tra i primi lavori del corso di ceramica dovevo fare una teiera e dato che i miei bimbi mi hanno fatto vedere quel cartone almeno 200 volte........ non ho avuto molta scelta!! io ho pensato subito a Mrs Bric, l'ho detto e.......... loro non mi hanno più lasciata in pace finché non gliel'ho portata a casa! Poi hanno detto che è bella, sì, anche se la vera Mrs Bric è più cicciotta!! ........ :(

E' in maiolica rossa, colorata con l'engobbio bianco e poi messa in forno. In seguito l'ho dipinta con la sotto cristallina, data la cristallina e messa di nuovo in forno! ...sembra porcellana?? era quello che volevo, dato che le vere teiere tipo Mrs Bric sono in fine porcellana bianca!!

1 commento:

mamma ha detto...

Tutte le tue "PRODUZIONI" sono capolavori!!!! Coltiva sempre la tua arte! Vieni a fotografare il mio piatto e mettilo in vetrina.Anche papà è d'accordo!