venerdì 15 luglio 2011

Riflessione

Sta volta niente foto e niente lavori.......
Solo una riflessione sulla superficialità della nostra società.......
Ci sono tante cose che mi danno fastidio e tra queste c'è la superficialità, il must dell'apparire, la bellezza, la linea, l'abbronzatura, la pettinatura, le belle tette, il bel culo, le belle labbra....... tutto bello da guardare....... e il cervello??? e chi se ne......... come dice lucia!
Se avessi desiderato mettermi in mostra forse avrei pensato di diventare una modella, una cantante, un'attice...... non dico che avrei potuto farlo, dico solo che potrei avrelo pensato! Invece no, tutt'altro!!! Non ho mai voluto apparire, non mi interessa che la gente mi guardi, voglio solo essere pulita, pettinata, voglio piacermi (= piacere a me), mi vesto come mi piace e non come dice la moda, voglio sentirmi comoda e pratica!
Vado fiera però della mia testa!! Mi piace come ragiono, mi piace quando discuto perchè vado fino in fondo e capita che a volte non cambi idea, a volte sì........ Non sono testarda come un mulo, sono anche abbastanza elastica e accondiscendente...... almeno così mi sembra!! Mi piace discutere con Marcello perchè se abbiamo idee diverse facciamo scintille, urliamo e sbraitiamo, mi sento viva!! Se invece la pensiamo allo stesso modo è entusiasmante, mi sento la padrona del mondo!!
Beh, tutto questo perchè oggi ho mandato un curriculum ad una scuola privata che cercava una segretaria e questi mi hanno risposto dicendomi se per favore mandavo loro una foto!
....... ?????????? ...............
La mia risposta è stata, cito testualmente: "mi scusi ma cerco un lavoro in cui si valorizzi la mia testa e non la mia faccia!! grazie"
.......................... eh???
Fosse stato un posto per una modella capirei, ma per una segretaria di una scuola privata??
Ecco come va il nostro mondo...... beh, non il mio mondo!!
Avrò anche perso un lavoro, forse, ma io non faccio decidere a un pirla qualsiasi se sono abbastanza bella o no........ ma siamo matti????
Questa foto qua volevo mandare:
E sarebbe stato davvero bello!!!!
E avrei scritto "questa sono io tra 30 anni, ma non vi preoccupate, sarò già in pensione!"
Una sberla a tutti quelli che credono che apparire sia più importante di essere....... Amleto neanche se lo poneva questo problema, per lui il problema era "essere o morire".

2 commenti:

Monica ha detto...

Grande, Robi!! Dovevi mandarla davvero!!! ti avrebbero chiamata subito, per conoscerti! Troppo forte!!

Anonimo ha detto...

sempre la solita "cavalla pazza"...non ti smentisci mai, eh....però hai pienamente ragione e...mi hai dato un'idea! Bello il tuo blog....sei bellissima anche tu....un abbraccio alla mia Roby!!! Saluta Riky, Adriana e Jaia... Lara