martedì 7 giugno 2011

Questo è il primo disegno del mio piccolino!! Ha appena compiuto tre anni!
Una sera, mentre cercavo invano di addormentarmi, sono stata colpita da un pensiero terribile: cavolo, non avevo mai fatto disegnare Francesco...........!!! Lucia e alberto alla sua età disegnavano, almeno mi sembra di ricordare così.... e lui??? Che mamma snaturata, incompetente........ Con gli altri passavo ore a disegnare e con lui mi è proprio passato di mente... Mi sentivo così in colpa che la mattina dopo gli ho detto "amore, oggi disegnamo!" e lui "va bene mamma!" Abbiamo disegnato assieme un omino, poi ne ho disegnato uno io......... e poi lui si è stufato e se n'è andato! Cavolo......... come mi sentivo in colpa......... non gli ho trasmesso l'amore per il disegno, che cosa terribile..........
Il giorno dopo, appena alzato, Francesco mi ha detto "mamma, vojo disegnae" e gli ho dato i pastelli! Dopo un po' mi ha chiamato "mamma guada, queto tono io con la majetta di taetta mequin" ..................  Sono rimasta senza parole............ Non aveva mai disegnato.............. !!! Evviva, anche a lui piace disegnare!!!!! da quel giorno non ha più smesso.......... anca massa desso....!!!!

2 commenti:

zia dori ha detto...

che tesoro!!!!!!!!!anche lui sarà un artista, , marcello non dovrà temere per la sorte della sua famiglia, un cavalletto e un po' di colori ....conegliano è grande ,un angolo per ciascuno e la giornata è sicura.....
non ti credevo così spiritosa, eri tanto ombrosa da piccola, è stato marcello a trasformarti......un grosso bacio ai miei nipoti artisti

Monica ha detto...

Evvai, anche Francesco ha iniziato!! Ne vedremo presto delle belle....pagine del blog coi suoi disegni!