lunedì 20 dicembre 2010





Questa è una maglia che ho dipinto per una mia amica!! Avevo pensato ad un altro disegno, ma era troppo preciso e definito.............. e avevo voglia di divertirmi!! Così ho trovato un'opera di Kandinsky e l'ho un po' modificata a gusto mio! Kandinsky e Klimt.............. meravigliosi!! L'astratto che prende forma... o la forma che diventa astratta. Sì, così, la forma che diventa astratta perché quando continui a fissarla ne vedi solo i punti principali, gli incroci e i colori. Come quando ripeti all'infinito il tuo nome e ti rendi conto che non ha più senso, ti sei avvicinato troppo e l'hai reso astratto! Ho dato una mia interpretazione a questa specie di triangolo, non vorrei annoiare spiegandola... Ma siccome praticamente quasi nessuno guarda questo blog e lo faccio essenzialmente per me, allora ci provo!! Il triangolo è la perfezione, questo però è molto storto e ha tre lati e tre angoli completamente diversi! E' la nostra vita che è perfetta... ma non del tutto perché sta a noi perfezionarla ogni giorno! I cerchi sono linee morbide che contrastano con quelle rette, sono la dolcezza che accompagna lo scorrere del tempo... E poi ci sono le spirali, le mie preferite, sono il vortice dei pensieri e delle azioni, sono il caos che è dentro di noi, sono la fantasia, la creatività, l'amore, il movimento! Le spirali escono dal triangolo perchè vanno più forte della rigidità del tempo: durano per sempre! :)

2 commenti:

Monica ha detto...

Carissima, sei un'artista, e questo è innegabile!!!
In quante lingue ti posso dire GRAZIE?!?
Una tua ammiratrice
M

Anonimo ha detto...

anche filosofa sei?.a dire il vero questo è il secondo commento che scrivo, chissà che fine ha fatto il primo, .....comunque bella , è stat comlpicata la pittura?.
ciaooooooooooo artista.